Regole e Norme del gioco in forum

Regole del forum
In questa sezione é dedicata a chi vuole giocare e interpretare il proprio personaggio in forum. Quindi tutti i messaggi out-of-game o OFF-TOPIC verranno quindi cancellati.
L'amministratore si riserva il diritto di bannare gli utenti che non rispettano la funzione di questa sezione.
Rispondi
真明 明彦 久志
Amministratore
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/12/2012, 23:44

Regole e Norme del gioco in forum

Messaggio da 真明 明彦 久志 » 15/03/2018, 23:19

Elenco alcune semplici regole da rispettare quando si gioca sul forum, sia per quanto riguarda le missioni e le quest, sia per quanto riguarda il rapporto con gli altri PG e PNG:

- NON si possono eseguire azioni autoconclusive, scrivete ciò che il vostro personaggio prova a fare (es. lanciare un incantesimo in direzione del goblin che mi sta correndo incontro), poi saranno i master a completare l'azione con il suo risultato.

- NON si possono eseguire azioni che comportano l'azione di altri personaggi (es. A insieme a B vanno in tale luogo), a meno che non sia espressamente previsto dai due giocatori o sia dovuto ad un cambio di zona di gioco dove, per comodità, scrive uno per tutto il gruppo.

- Se si rivolge una domanda ad un PNG e senza attendere la risposta, il personaggio se ne va, sarà considerato come se questi se ne sia andato effettivamente senza attendere la risposta: i master cercano in tutti i modi di essere presenti per farvi giocare, ma abbiate un po' di pazienza.

- Tutto ciò che viene detto e fatto sul forum nelle sezioni apposite è in gioco.

- Siete a conoscenza solamente degli eventi che accadono in presenza del vostro personaggio, le altre sezioni aperte le potete leggere ma ovviamente rimanete all'oscuro di tutto ciò che succede nelle altre gilde a meno che non vi venga riferito: evitiamo il metagame.

- Evitate di descrivere i pensieri dei vostri personaggi, gli altri personaggi non leggono costantemente nel pensiero, potete descrivere le vostre reazione fisice P.E.: il fare una faccia stupita o l'essere triste, perché sono atteggiamenti visibili dal vostro modo di fare o dal vostro aspetto se descritto degnamente.

- CERCATE di rispettare un'ipotetica turnazione. P.E.: Lena pubblica un post, poi Nadyr pubblica un post, poi Cronos pubblica un post, sarebbe buona norma che, se sono solo loro tre a giocare Lena aspettasse il post di Cronos prima di pubblicare un nuovo post, se un nuovo arrivato vuole unirsi alla giocata può farlo in qualunque momento, ma sarebbe buona norma che una volta inseritosi nella turnazione, questi la rispettasse. P.E.: se Nox si inserisce nella giocata pubblicando un post subito dopo Nadyr e prima di Cronos, sarebbe meglio se poi aspettasse il nuovo post di Nadyr prima di pubblicare ancora.
Se ovviamente un personaggio è assente dalla turnazione per un lungo lasso di tempo allora il discorso decade, ma almeno nei tempi brevi (mezza giornata, lavoriamo tutti... e anche chi non lavora ha da fare) sarebbe meglio attendere.
Questo per evitare che nel giro di due ore ci siano 7 pagine di post del tipo "Pinco esce, poi rientra, poi parla, poi beve, e poi riesce di nuovo".

- CERCATE DI ESSERE COERENTI, se a un certo punto della giocata "uscite" perché vi siete scocciati e non volete continuare, ma, due secondi dopo qualcuno posta qualcosa di interessante e allora volete tornare, almeno aspettate un paio di azioni, se siete usciti non potete sapere che c'è qualcosa di interessante in atto. Attenzione anche alle tempistiche di gioco, se per una qualcunque necessità il vostro personaggio deve allontanarsi un paio d'ore, per svolgere un qualunque compito, evitate di scrivere che uscite e rientrate in un'unica azione.

- VI PREGO VI PREGO VI PREGO! giocate! non è una chat su whatsapp, descrivete le vostre azioni, articolate le vostre parole, se proprio volete giocare il personaggio che parla poco, descrivete quello che fa e metteteci enfasi! NON È UNA CHAT DI WHATSAPP è un forum, che serve per farvi giocare, ma allora giocate! leggere 7 pagine di post di 13 parole non è piacevole per nessuno.

- Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare durante una conversazione (questo punto è più di carattere interpretativo).

Rispondi